La nuova terapia contro la depressione, i disturbi alimentari e il dolore cronico

Richiedi Informazioni

La Stimolazione Magnetica Transcranica a Bari è una nuova tecnica che ha dimostrato la sua efficacia terapeutica nel trattamento di alcuni dei principali disturbi più invalidanti della modernità.

A Bari, nello studio medico in via Montenegro 4, lo specialista neurochirurgo Dott. Roberto Settembre, riceve i suoi pazienti per la cura di depressione, disturbi alimentari (anoressia e bulimia), dolore cronico, fibromialgia, schizofrenia, ansia, morbo di Parkinson e disturbi ossessivi compulsivi.

La tecnica terapeutica - che abbreviamo con l’acronimo di “TMS” (Stimolazione Magnetica Transcranica), è un trattamento innovativo e non invasivo che impiega la stimolazione elettromagnetica ciclica del tessuto nervoso cerebrale per curare le patologie nervose.

Durante la stimolazione, il paziente potrà rilassarsi seduto o sdraiato, e percepire soltanto un innocuo suono del clic associato al funzionamento della macchina.

Quali sono i vantaggi della Stimolazione Magnetica Transcranica?

  • Rapida efficacia fin dalle prime sedute
  • Effetto benefico di lunga durata
  • Nessun effetto collaterale
  • Può essere effettuata anche in combinazione con terapie farmacologiche
  • È un trattamento ambulatoriale
  • Non richiede anestesia né operazioni chirurgiche

Il Neurochirurgo Dott. Roberto Settembre esercita e promuove la diffusione di questa nuova tecnica soprattutto per combattere i sintomi della depressione farmaco-resistente.

Contatta il Dott. Roberto Settembre al +39808806513 o al 3476015032

Curare la depressione: a Bari è possibile con la Stimolazione Magnetica Transcranica

Il Neurochirurgo Dott. Roberto Settembre cura la depressione a Bari, con una terapia recente che contrasta efficacemente i sintomi della depressione farmaco-resistente.
Accade sempre più spesso nell’arco della propria esistenza di soffrire di depressione, un male vero e proprio che non avvisa ma che invece avanza lentamente fagocitando ogni ambito della vita.
Spesso si identifica il problema con chiarezza solo in una fase più avanzata, quando ci si sente ormai privi di forze e si ha bisogno di un aiuto concreto. È in questa fase che ci si rivolge a un medico specialista, per valutare l’assunzione di farmaci in grado di combattere i sintomi della depressione e di restituire la gioia e la leggerezza del vivere quotidiano.

Purtroppo, però, in molti casi, la sofferenza causata dalla depressione sembra persistere malgrado la terapia farmacologica. Il tono dell’umore “vola a bassa quota” e con esso anche l’energia e l’entusiasmo scarseggiano.
In questo contesto e quadro clinico si inserisce la nuova tecnica della Stimolazione Magnetica Transcranica, praticata in un numero di sedute della durata di 30 minuti da stabilire in base all’entità patologica della depressione.
In molti casi è sufficiente solo un ciclo completo di stimolazioni, di 4 sedute settimanali da ripetersi per 3-6 settimane con eventuale mantenimento di 2 o 3 sedute ogni 5 mesi circa, a seconda dell’andamento sintomatologico.
Sempre più numerose, le evidenze scientifiche nel campo delle neuroscienze attestano la validità della “TMS“ (Stimolazione Magnetica Transcranica) come terapia innovativa in ambito clinico neuropsichiatrico per la cura di moltissime patologie a carico del sistema nervoso.

Per un primo colloquio e visita con il Dott. Settembre, chiama +39808806513 o 3476015032.

Combattere i disturbi alimentari: a Bari trovi un valido aiuto contro anoressia e bulimia

La Stimolazione Magnetica Transcranica, praticata dallo specialista in Neurochirurgia Dott. Roberto Settembre, viene impiegata anche per la cura dei disturbi alimentari a Bari.
Nella fattispecie, parliamo di disturbi come anoressia e bulimia, che da molti decenni ormai compaiono sempre più spesso fin dall’età adolescenziale e giovanile, comportando molti disturbi dello sviluppo e stravolgendo completamente lo stile alimentare, la salute organica e la vita della persona che ne viene colpita.
Il percorso del disturbo alimentare è spesso un labirinto tortuoso, sia per chi ne è afflitto sia per i familiari. Un labirinto dal quale, tuttavia, si deve uscire per ritrovare l’equilibrio e la salute psicofisica.

Nel trattamento dell’anoressia nervosa e della dipendenza e repulsione del cibo (bulimia), la Stimolazione Magnetica Transcranica, agisce direttamente sul tessuto nervoso, interferendo con l’attività delle cellule cerebrali e stimolando nuove attivazioni neuronali.
La tecnica terapeutica “TMS” si rivela efficace anche nel trattamento del dolore cronico.

Metti la parola fine al dolore cronico: a Bari oggi puoi senza medicinali

Il Dott. Roberto Settembre, specialista neurochirurgo, si occupa del trattamento del dolore cronico a Bari, applicando la stimolazione del tessuto nervoso attraverso la “TMS” (Stimolazione Magnetica Transcranica).
Anche in questo caso, la terapia riduce i sintomi patologici attraverso lo sviluppo di nuove attività neuronali, stimolati da un campo magnetico che agisce sull’attività nervosa delle cellule cerebrali, riducendo il sintomo patologico, in questo caso il dolore cronico.
Si parla di dolore cronico quando questo non è più associato alla malattia che lo ha generato e quando da sintomo diviene una vera e propria malattia, persistendo anche anni con forti ripercussioni sulla qualità della vita dal punto di vista fisico, psichico e socio-relazionale.

Il dolore cronico, che può comparire in correlazione a diverse patologie (a carico della schiena, emicrania, endometriosi, artrosi, fibromialgia, nevralgie, effetti post trauma, vulvodinia, ecc.), genera una condizione di malessere tale da sfociare anche in forti stati depressivi.
Questa patologia può interessare tutte le fasce d’età ed è stata riconosciuto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come uno principali problemi mondiali di salute pubblica.

Per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento, contatta lo Studio medico del Dott. Settembre al +39808806513 o al 3476015032.
Lo studio medico si trova in via Montenegro 4, a Bari.

Se sei stanco dei medicinali e vuoi trovare sollievo dai tuoi malesseri attraverso una tecnica innovativa e non invasiva, contatta il Dr Roberto Settembre al 3476015032. Lo studio si trova in Via Montenegro 4, Bari.